Premi IN/ARCHITETTURA 2020

Pubblicata il 02 July 2020

E' possibile partecipare ai PREMI IN/ARCHITETTURA 2020 per i quali le candidature alla fase regionale termineranno il 18 luglio 2020. Per candidarsi bastano pochi minuti attraverso una procedura da svolgersi esclusivamente online.  

Perché candidarsi?

I premi, unici in Italia, celebrano le trasformazioni del territorio in tutte le sue forme e si caratterizzano per premiare l'opera di architettura come esito di un processo complesso che coinvolge tutti i passaggi della filiera produttiva. Di qui la scelta di premiare l'opera e i tre principali protagonisti che sono alla base della sua realizzazione: committente, progettista, costruttore. L'Istituto Nazionale di Architettura e ANCE, in collaborazione con Archilovers, avviano questa iniziativa per lanciare uno sguardo oltre la crisi, valorizzando le occasioni di architettura di qualità del nostro Paese e offrendo un contributo culturale per il rilancio di tutto il settore delle costruzioni.

Quale opera candidare?

L'opera dovrà essere stata realizzata nell'arco temporale 2014-2020 e può essere candidata dai progettisti, dalle imprese che le hanno realizzate e dai committenti.

Ad oggi sono più di 500 le opere candidate in tutta Italia nelle seguenti categorie:

 

  • interventi di nuova costruzione
  • interventi realizzati da giovani progettisti
  • interventi di rigenerazione urbana
  • interventi di riqualificazione edilizia 

 

Per quanto riguarda la Puglia e la Basilicata le opere saranno valutate da una giuria qualificata e i risultati saranno presentati in un momento pubblico con data ancora da definire.  

Come candidarsi?

La procedura da svolgersi esclusivamente online è molto semplice: basta accedere alla sezione dedicata: https://www.archilovers.com/contests/inarch2020,

selezionare CANDIDA PROGETTO ed effettuare il login inserendo i dati personali del proponente. Si aprirà una pagina con i progetti del proponente presenti su Archilovers, che potrà scegliere quale candidare cliccando su "Candida questo progetto", oppure candidare un altro progetto cliccando nella sezione "Aggiungi un nuovo progetto". Nel caso il proponente non sia iscritto al portale Archilovers, basterà registrarsi, selezionare "Aggiungi un nuovo progetto" e caricare il materiale richiesto.  

Maggiori dettagli al seguente link:  https://www.archilovers.com/contests/inarch2020

 

TAG



I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di OrdineArchitettiBat.it Ulteriori informazioni