Concorso di idee_Common Ruins

Pubblicata il 20 November 2018

YAC (Young Architects Competitions) ha lanciato il concorso di idee Common Ruins orientato al recupero di una fiabesca rovina  in Francia, nei pressi della Valle della Loira. A seguito di una significativa operazione di crowdfunding che ha visto la partecipazione di oltre 27mila investitori, Dartagnans desidera infondere nuova vita nel castello de la Mothe Chandeniers invitando i progettisti di tutto il mondo a concepire una serie di strutture atte a facilitare eventi culturali, ricreativi e gastronomici nell'area di tale pregevole architettura che potrà dunque divenire un centro di aggregazione sia per la comunità locale che per visitatori provenienti da ogni dove. 

 

L’iniziativa mette a disposizione un montepremi di 20.000 € per i progetti vincitori che saranno decretati da una giuria d'eccezione che vede, fra gli altri, la partecipazione di Anish Kapoor, Rudy Ricciotti, Alfonso Femia, Dagur Eggertsson, Aldo Cibic. 

Si allega il bando di gara e si rimanda alla pagina ufficiale dell’iniziativa:

>Common Ruins

>www.youngarchitectscompetitions.com

 

TAG

Calendario delle attività

Potrebbe interessarti anche



I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di OrdineArchitettiBat.it Ulteriori informazioni