Corso sull'ARCHITETTURA PALLADIANA

Pubblicata il 20 July 2018

L’edizione 2018 dello storico corso annuale sull’architettura palladiana sarà dedicata a “Palladio e Mantova”. È un modo efficace per dare sostanza all’intuizione, diffusa fra gli specialisti, della centralità di Mantova e dei suoi artisti – in particolare Leon Battista Alberti, Giulio Romano, Mantegna e Bertani – nella formazione del celebre architetto veneto.

Giunto quest’anno alla sua sessantesima edizione, dal 1958 il corso palladiano ha attirato nel Veneto oltre 7.000 storici dell’architettura, architetti, ingegneri, storici dell’arte, studenti provenienti da 50 paesi europei, americani, asiatici e africani.
Agli iscritti si offre occasione, in sette giorni di corso, di visitare pressoché tutte le opere di Andrea Palladio a Vicenza, a Venezia e nel Veneto; e inoltre di trascorrere due giorni a Mantova visitando insieme agli esperti le opere che più hanno influito sull’architettura di Palladio.

Quest’anno il corso palladiano è stato accreditato dall’Ordine degli Architetti e Paesaggisti di Vicenza e ai partecipanti iscritti all'albo verranno riconosciuti 11 cfu.

Si allega la locandina del corso:

>locandina corso_2018

>www.palladiomuseum.org

 

TAG

Calendario delle attività

Potrebbe interessarti anche



I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di OrdineArchitettiBat.it Ulteriori informazioni