Bando di Gara - Presentazione nuova iniziativa: Lamborghini Road Monument

Pubblicata il 21 September 2016

Si segnala, dal 29 agosto al 2 novembre 2016, “Lamborghini Road Monument”, un concorso per la realizzazione di 2 installazioni architettoniche che celebreranno la nota casa automobilistica e che verranno collocate presso gli accessi degli storici stabilimenti di Lamborghini.

Il concorso metterà in palio 20.000 € per i migliori progettisti e la realizzazione delle opere per un totale di 90.000 €.

La giuria di gara si compone di personalità di fama internazionale quali Patrik Schumacher (Zaha Hadid architects), Fabio Novembre (Studio Fabio Novembre), Yama Karim (studio Libeskind), Nicola Scaranaro (Foster+Partners), Giuseppe Cappochin (AWN), Annalisa Trentin (UNIBO), Stefano Domenicali (Automobili Lamborghini S.p.A.), Francesco Dal Co (Casabella).

Il concorso gode del patrocinio del CNAPPC, di ABABO, del Dipartimenti di Architettura  dell’ Università di Bologna, di Casabella, della Regione Emilia Romagna, della Città Metropolitana di Bologna e numerosi ulteriori partners accademici ed istituzionali, configurandosi come un momento di rara affermazione professionale per architetti da tutto il mondo.

 

Si allega il bando di gara e si rimanda alla pagina ufficiale dell’iniziativa:

http://www.youngarchitectscompetitions.com/competition

>bando di gara

TAG



I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di OrdineArchitettiBat.it Ulteriori informazioni