NEXT SNIA VISCOSA

Apertura bando 03/03/2015 | Chiusura bando 31/03/2015

Si segnala il bando NEXT SNIA VISCOSA, il cui obiettivo è selezionare un gruppo di lavoro multidisciplinare che possa identificare una visione di riqualificazione e sviluppo per l'Ex Snia Viscosa di Rieti, area industriale dismessa vicina al centro della città.

Il bando ha come enti banditori  RENA, Comune di Rieti e Monte dei Paschi di Siena .

Più che un concorso di idee "classico", è un percorso di co-progettazione: i candidati selezionati saranno invitati a partecipare ad una residenza a Rieti, a maggio, durante la quale metteranno a punto la visione progettuale.

Il bando è rivolto a tutti i soggetti – locali, nazionali e internazionali – impegnati sui temi della progettazione, dello sviluppo locale, delle periferie urbane, dell’innovazione e del territorio, che intendono contribuire a un percorso interdisciplinare e aperto di rigenerazione, funzionale allo sviluppo futuro dell’area.

La call è aperta fino al 31 marzo. Prevede un'applicatione molto leggera: non un progetto, ma una manifestazione di interesse.

Per ogni informazione, si rimanda al sito di progetto nextrieti .

> bando

Calendario delle attività

Potrebbe interessarti anche



I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di OrdineArchitettiBat.it Ulteriori informazioni